line

News prodotti - Maggio 2017


Tra i nostri integratori abbiamo aggiunto i funghi di tradizione cinese considerati “elisir di lunga vita” - Micosan.

epadrenol

L’erbolario ha creato una meravigliosa nuova essenza “Tra i ciliegi”
Il grazioso Ciliegio non può che suscitare ammirazione. Ammirazione per l’albero nella sua totalità, pianta sacra a Venere nella mitologia greca e portafortuna degli innamorati.

epadrenol

Profumo nuovo, romantico boquet: Helan ANEMONE ROSA

epadrenol

Linea viso Helan
La linea Elisir Antitempo d'Oro si arricchisce di nuovi prodotti di trattamento con formulazioni innovative e contemporanee, per la detersione, la protezione attiva dall'inquinamento e dall'ossidazione e il make-up naturale.

epadrenol

NOVITA' - Febbraio 2017


Finalmente abbiamo aggiornato il sito!!!!!

Dopo tanto tempo di silenzio sul web eccoci tornati...maturati, pieni di novità e con tante idee per il futuro. Crediamo nel futuro nonostante i tempi, crediamo nella cultura, nonostante i tempi, crediamo nella tradizione e nella scienza nonostante i tempi ed è per questo che abbiamo aggiunto nuove rubriche come la bibliografia( per approfondire e studiare), gli eventi, mostre che sottolineano la bellezza che ci circonda, le novità nel mondo naturale e infine abbiamo creato dei legami con autorevoli operatori nel campo del benessere naturale in modo da offrire sempre più servizi. Nuove ricette di bellezza, nuovi tè presenti in negozio...insomma divertitevi a scoprire tutte le novità nel nostro sito, magari sorseggiando una buona tazza di tè!

Il team della Bottega delle Spezie

News prodotti - Febbraio 2017

L’erbolario
Una linea pensata appositamente per la famiglia: il Bagnoschiuma Addolcente, lo Shampoo Delicato e la Crema Corpo Nutriente, tre prodotti adatti a tutti e impreziositi dalla presenza dell’olio e dell’estratto di Oliva – frutto conosciuto sin dai tempi più antichi per le sue virtù emollienti e addolcenti – nonché dall’acqua distillata di foglie di Olivo biologico.

epadrenol
Direttamente dalle isole Egadi una nuova linea cosmetica con l’alga poseidonia e utilizzo di materie prime con provenienza tracciata SENZA :
- parabeni;
- PEG, PPG derivati;
- siliconi;
- vaselina e oli minerali;
- SLS, SLES;
- BHA/BHT;
- Formaldeide e cessori di formaldeide.
Inoltre, non si utilizziano sostanze animali o di derivazione animale.
epadrenol
La primavera è alle porte e chi soffre di disturbi gastrointestinali solitamente in questo periodo ha delle riacutizzazioni. Allora si può prevenire o attenuare il fastidio grazie a due prodotti formulati sapientemente da Aboca, entrambi sono dispositivi medici:
Per lo stomaco Neo Bianacid e per l’intestino COLILEN .

News prodotti - Gennaio 2014


Buon anno!

Buon Capodanno! S’alza il sipario….
Via il primo foglio del calendario!
Sui tuoi foglietti scritto che hai,
anno che sorgi? Letizia o guai,
giornate bianche, giornate nere?…
No, i tuoi segreti non vo’ sapere;
sopra ogni pagina che Iddio mi dona
io voglio scrivere “giornata buona”

Auguriamo assieme a questa filastrocca
di Lina Schwarz
Buon 2014!

All’inizio dell’anno siamo soliti a preparare una lista di buoni propositi e quindi vorremmo suggerirvene alcuni tratti dall’augurio trasmesso da un maestro indiano Swami Niranjananda Saraswati che sono:
Serenità, semplicità, sincerità, equanimità, non-irritabilità, veridicità, stabilità, adattabilità, umiltà tenacia, integrità, nobiltà, magnanimità, carità, generosità, purezza.

Le feste sono finite e noi ci troviamo a pensare al nostro corpo che avrebbe bisogno di un po’ di ascolto e cura. ci siamo alimentati allegramente e ora possiamo con qualche accorgimento smaltire alcune scorie. Una buona detossinazione è l’ideale oltre che a una pulizia dell’intestino.
Drenare un po’ gli organi emuntori in particolare il fegato con qualche pianta amara sarebbe l’ideale. Vi consigliamo un prodotto dei laboratori arcangea epadrenol.

epadrenol

Se abbiamo abbondato con proteine animali allora un buon basicizzante del sangue è il prodotto della pegaso che si chiama regobasic.

regobasic

Nel reparto profumi festeggiamo l’arrivo della nuova fragranza Helan Melagrana del bosforo, foriera di allegria e fortuna.
Preziosa e magica, la Melagrana è un "talismano color rubino" con centinaia di semi che assomigliano a splendide gemme, un dono veramente prezioso che ci regala la Natura.

melagrana

…e ancora per i più piccoli anche neonati, MA ANCHE PER ADULTI, c’è una crema che risolve tutti i piccoli disturbi della pelle.
È totalmente vegetale e grazie all’elevata concentrazione di Poligliceridi di origine vegetale, esplica sulla cute un’azione di barriera filmogena, destinata a proteggere dal contatto con gli agenti irritanti ed a favorire il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell’epidermide. Tale azione barriera è rafforzata dalla presenza del burro di Karitè e degli oli di Oliva, Germe di grano e Mandorle; l’Estratto di semi di Pompelmo ne favorisce il controllo microbiologico. Gli estratti di Camomilla e Calendula, unitamente alla Vitamina E, in virtù delle loro proprietà lenitive ed emollienti, contribuiscono ad alleviare fastidi ed irritazioni.
 
È un prodotto certificato VEGAN OK.
 
SENZA CONSERVANTI
SENZA PROFUMO
SENZA OLI MINERALI
SENZA COLORANTI 

È la BABYDREAM DELLA PRODECO

babydream

News prodotti - Ottobre 2013


Ottobre

Un tempo,era d'estate,
era a quel fuoco,a quegli ardori,
che si destava la mia fantasia.
Inclino adesso all'autunno
dal colore che inebria;
amo la stanca stagione
che ha già vendemmiato.
Niente più mi somiglia,
nulla più mi consola,
di quest'aria che odora
di mosto e di vino
di questo vecchio sole ottobrino
che splende nelle vigne saccheggiate.
(V.Cardarelli)

Prendersi cura di se stessi in questa stagione di passaggio è una buona abitudine affinchè il corpo si mantenga sano e informa pieno dell’energia solare dell’estate.
Ecco una ricetta di una tisana depurativa da bere 2 volte al giorno lontano dai pasti:
tarassaco 20g
betulla 20g
ortica 20g
carciofo 20
arancio scorze 10
liquirizia radice 10
bollire 2-3 cucchiai in ½ l di acqua per 10 minuti e lasciare altri 10 min in infusione.

Se non si ha tempo e voglia di preparare una tisana ci sono ottime miscele di estratti fluidi prodotte da SPECCHIASOL come il Primum ora in versione minidrink, pratico e piacevole al palato dolcificato con stevia.

Se di sera si fa fatica a prendere sonno presi dall’organizzazione di tutte le attività autunnali si consiglia la seguente tisana da bersi dopo cena:
tiglio sommità fiorite 30g
melissa 30g
arancio dolce 20
camomilla 15 g
menta 5 g
1-2 cucchiai in una tazza di acqua con un infusione di 5-7 minuti.

Anche in questo caso un aiuto lo si può avere con le gocce di erbe della notte della Esi che non contiene alcool, glutine, deriv. latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, coloranti artificiali, ogm. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

FRAGRANZE: …i profumi, sentimenti con le ali…

…E per il corpo una meravigliosa coccola profumata arriva dalle nuove linee di Erbolario.

ORTENSIA, il lungo e rigoglioso fiorire della bellezza

ortensia

OMBRA DI TIGLIO, una luminosa bellezza all'ombra del maestoso Tiglio

tiglio

Vi aspettiamo in negozio per farvi provare queste meravigliose fragranze.

News prodotti - Giugno 2013

Il caldo non si è fatto ancora sentire mentre le giornate sono più lunghe e ci fanno pregustare il momento delle vacanze.
Relax per il corpo e per lo spirito questo sarebbe un buon proposito e non serve andare tanto lontano, l’importante è permettersi di riposare. Possiamo anche rimanere in città (tanti di noi saranno obbligati a farlo visto il non roseo periodo storico che stiamo attraversando), ma anche a casa nostra possiamo mettere la testa in vacanza. Possiamo giocare con i nostri figli, possiamo guardare un tramonto sul mare, possiamo dare spazio alla fantasia.
Nelle ricette abbiamo aggiunto dei cocktail e mocktail molto dissetanti e divertenti da poter gustare in compagnia di amici magari a casa nostra o loro, in terrazza o in giardino.
Per non farvi disturbare dalle insidiose zanzare abbiamo un prodotto meraviglioso che vi aiuta a tenerle lontane e a non guastarvi i pomeriggi e le serate all’aperto.

Della PRODECO la Linea Ledum

Linea Ledum

Se poi andrete al mare, ricordatevi di proteggervi come consigliato nella sezione “la cosmesi”. Ancora il freddo di questi giorni non ci fa ricordare i periodi torridi che sempre più spesso accompagnano le nostre estati, ma in previsione potreste mettere nella vostra valigia uno dei prodotti rinfrescanti che consiglia l’Erboristeria Magentina, delicatissimi, con menta naturale, danno sollievo immediato a gambe affaticate.

Linea benex

E per finire, un consiglio: divertitevi, riposate e se avete amici a quattro zampe..portateli in vacanza con voi e NON ABBANDONATELI!!

Sconti - Giugno 2013

AGOSTO. Non vai in ferie, rimani in città? ..e allora ti meriti un regalo!…per tutto il mese di agosto troverai nel nostro negozio promozioni, sconti che vanno dal 15 al 50 % su tantissimi articoli!!

NOVITA'- Giugno 2013

I LUNEDI' DELL'ERBORISTERIA
Per divulgare le conoscenze nel campo erboristico e del naturale abbiamo organizzato una serie di conferenze. Esse si svolgono in negozio un lunedì al mese dalle 17.30 alle 19.30. Sono ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria in quanto abbiamo spazio solo per 15/20 persone. Per conoscere le date e gli argomenti telefonate al 030303555.
La prossima sarà il 1 luglio tenuta dall’iridologo Stefano Zugan.

News prodotti - Febbraio 2013

Alle porte della primavera per soddisfare la voglia di profumo vi invitiamo a venire a testare l'ultima fragranza delle Oficine Clemain " Rosa di Quarzo" fragranza fresca, floreale e avvolgente.

Per idratare in profondità si consiglia di provare la linea acido ialuronico dell'Erbolario, venite a prendere un campione!

acido ialuronico
 
 

Sconti - Febbraio 2013

Per tutto il mese di febbraio sconto del 20% sulle collane fatte a mano con semi!


 
 

"Consigli per affrontare l'influenza" - Febbraio 2013

L'influenza
Oh bella, Oh bella,
anche la Stella!
Oh brutta, oh brutta, la ci vuol tutta!
Ebbene, ascolta sapienza molta:
se l'influenza l'hai presa tu, ci vuol pazienza ci vuol virtù.
E' l'influenza che ha preso te?
Ci vuol pazienza lo stesso, ohimè!
Questa è la regola, cara Stellina:
prima il purgante, poi l'aspirina;
prima trentotto poi trentasei…
quattro e quattr'otto guarita sei.
Se hai molta sete, la limonata.
Se hai molta fame, acqua brodata.
Se hai sete e fame, cara, è un disastro!
Se hai molta tosse, ci vuol l'impiastro.
Con qualche gioco ti svagherai;
ma parla poco e dormi assai.
Quieta al calduccio del tuo lettuccio, con la mammina sempre vicina,
e un po' di "zia" per l'allegria….
Prima trentotto poi trentasei..quattro e quattr'otto guarita sei.
(Lina Schwarz, 1935)

Prendo spunto da questa simpatica filastrocca di Lina Schwarz per parlare di influenza in maniera diversa dalla stampa chiassosa e catastrofista che ci circonda.
Pochi saggi consigli che io cerco di seguire!
…saggi consigli!

Si accenna al purgante ( è bene che l'intestino sia libero e leggero in quanto anche in questo sito il sistema immunitario sia alleggerito per far fronte alle battaglie contro i germi); la limonata (vit C), acqua brodata (pasti leggeri); con la tosse l'impiastro ( si faceva con semi di lino, alle volte con argilla per togliere il calore-infiammazione) eppoi, quando ci vuole, anche l'aspirina….ma quello che c'è di più bello e sano e giocare e svagarsi, magari leggendo un bel libro o ascoltando la radio o chiamando un amico che non sentiamo da tanto..rimanendo sotto le calde coperte; la nostra mente rilassata cercherà per prima di aiutarci a guarire, magari anche chiamando una zia che ci innondi con la sua saggia allegria!